CAPELLI – Circolare n. 7 della Commissione Nazionale per il Congresso del PRC-SE

Pubblicato in Circolari

Carissime compagne e carissimi compagni ,
a causa della data fissata dal Governo per le elezioni delle amministrazioni locali che si svolgeranno il 3 e il 4 ottobre 2021, si è resa necessaria una convocazione urgente del Comitato Politico Nazionale, per rideterminare la data del Congresso Nazionale che era stata calcolata a partire da quella che sembrava essere la data probabile delle consultazioni elettorali (10 e 11 ottobre).
Il Comitato Politico Nazionale, riunito il giorno 10 agosto ha deciso all’unanimità, appurata la disponibilità delle strutture, che il Congresso Nazionale si terrà a Chianciano nei giorni 22, 23, 24 ottobre 2021.
A partire da questa deliberazione si è anche convenuto di spostare al 10 ottobre il termine entro il quale devono essere conclusi i congressi di Federazione.
In base a questi mutamenti del calendario congressuale che sono di competenza del Cpn,la Commissione Nazionale per il Congresso, avendoli pienamente condivisi e avendo anche il quadro complessivo del procedere dei congressi, invita le Federazioni che già hanno programmato e comunicato la data del congresso a mantenerla lasciando la possibilità di slittamento alle Federazioni che sono anche in fase elettorale. In questo modo non si accavallano tra di loro i congressi di Federazione e sarà più agevole la nomina dei/delle garanti da parte della Commissione Nazionale. Sollecitiamo dunque la comunicazione delle date dei Congressi di Federazione.
Rimane comunque la nostra piena disponibilità a risolvere problemi particolari delle singole Federazioni.

Augurando a tutte e tutti buon lavoro

Per la Commissione Congressuale nazionale
La Presidente