Skip to content

Calendario

5 – 6 giugno 2021: svolgimento del CPN per la presentazione del documento politico e del Regolamento per il Congresso con indicazione della data del Congresso Nazionale.

18 giugno 2021 – ore 15.00: termine per la presentazione alla Commissione Politica di emendamenti e/o tesi alternative/integrative da parte di almeno il 5% delle/dei componenti del CPN sottoscrittori del Documento di riferimento.

18 giugno 2021: termine entro il quale la Commissione Politica giudica incompatibili gli emendamenti e/o le tesi alternative/integrative proposte.

19 giugno 2021 – ore 11.00:
– termine per la presentazione di documenti congressuali nazionali alternativi da parte di almeno 10 componenti il CPN;
– termine per la presentazione di documenti congressuali nazionali alternativi da parte di almeno 400 iscritte/i (di cui al massimo il 25% in una medesima regione) con sottoscrizione del modulo di cui all’allegato b;
– termine per la presentazione di modifiche statutarie da parte di almeno il 10% delle/dei componenti del CPN;
– (a seguire) i sottoscrittori del/dei documento/i congressuali nazionali votano sulla compatibilità degli emendamenti e/o delle tesi alternative/integrative presentati/e alla Commissione Politica.

19 e 20 giugno: svolgimento del CPN per il licenziamento dei documenti congressuali e la nomina della Commissione Nazionale per il Congresso.

Dal 22 giugno al 10 luglio 2021: presentazione dei documenti nei Comitati Politici Federali con relativa sottoscrizione ed elezione delle Commissioni Congressuali.

1 luglio 2021: data dalla quale è possibile svolgere i Congressi di Circolo, con equa ripartizione nel periodo indicato attraverso il lavoro congiunto delle Commissioni Federali e dei Direttivi di Circolo, fermi restando i termini di preavviso di cui all’articolo 12 del Regolamento.

10 ottobre 2021: termine ultimo entro il quale devono essere svolti i Congressi di Federazione.

N.B.: Ciascuna Federazione stabilisce il calendario dei Congressi dei Circoli e della Federazione medesima sulla base delle particolari esigenze organizzative e politiche del proprio territorio, purché le date siano contenute tra il 1° luglio, data in cui hanno inizio i Congressi di Circolo, e il 10 ottobre, data in cui si concludono i Congressi di Federazione.

22, 23 e 24 ottobre 2021: Congresso Nazionale
Il Congresso Nazionale fissa il calendario per la convocazione dei Congressi Regionali e per l’eventuale riconvocazione dei Congressi di Circolo/Federazione (al solo fine di dare corso all’applicazione del nuovo Statuto che sarà approvato dal Congresso Nazionale ed ai percorsi di sperimentazione condivisa che potranno essere previsti).

Commissione nazionale per il Congresso

  • Rosa Rinaldi
  • Stefano Galieni
  • Vito Meloni
  • Elena Mazzoni
  • Giovanna Capelli
  • Eliana Ferrari
  • Stefano Vento
  • Raffaele Tecce
  • Rita Scapinelli
  • Claudio Bettarello
  • Chiara Marzocchi