elettorale@rifondazione.it

Rappresentanti di lista
Riferimenti normativi
Campagna Elettorale
[Manuale] [Allegati] [Spese campagna elettorale] [Liste candidati] [Moduli e circolari]

Augusto Rocchi
Nato a Milano il 15.6.1952 dopo la licenza media e due anni di liceo scientifico e di impegno nel movimento degli studenti, inizia a lavorare facendo il lavoratore/studente, eletto delegato sindacale della FLM e poi della FISAC CGIL, per un periodo calciatore semiprofessionista nel 1971 si iscrive al PCI e nel 1972 assieme ad altri giovani partecipa alla ricostruzione della Federazione Giovanile. Nei primi anni ‘70 lasciando il lavoro e l’attività sportiva entra nella Segreteria della Federazione Milanese della FGCI. Viene poi eletto Segretario Regionale della Lombardia e successivamente nella Segreteria Nazionale della Federazione Giovanile Comunista dove come Responsabile Nazionale dei giovani lavoratori/ci prosegue il suo impegno fino al 1980 anno in cui ritorna a Milano ed al lavoro sindacale. Viene eletto Segretario Generale della Fiom Brianza e dopo 5 anni della Fiom di Milano. Aderisce e partecipa alla costruzione nella CGIL del documento dei trentanove e successivamente alla costruzione di Essere Sindacato che nella FIOM milanese conquista al congresso il 49,8% dei consensi. Successivamente eletto nella Segreteria della Camera del Lavoro di Milano di cui diventa Vice Segretario fino alla conclusione del mandato. Nel 2002 viene eletto Segretario della Federazione Milanese del PRC, incarico che ricopre tuttora.

Per visualizzare i file .pdf Scarica Acrobat Reader