elettorale@rifondazione.it

Rappresentanti di lista
Riferimenti normativi
Campagna Elettorale
[Manuale] [Allegati] [Spese campagna elettorale] [Liste candidati] [Moduli e circolari]

Maria Celeste Nardini
Maria Celeste Nardini nata a Bari il 28 settembre 1942. Laureata in Lettere Classiche. È stata funzionaria del Partito Comunista Italiano dal 1978 fino al 1991. Ha svolto la professione di educatrice professionale in campo psichiatrico alle dipendenze della E.P.A.S.S.S. (Ente per l’Assistenza Servizi Socio Sanitari) dal 1991 fino al 1994. E’ stata eletta deputata nel 1994 nelle liste del Partito della Rifondazione Comunista nella circoscrizione Puglia (XII Legislatura). E’ stata rieletta nella circoscrizione Calabria nel 1996 (XIII Legislatura). Nella XII Legislatura ha fatto parte della Commissione Affari Sociali e della Commissione Infanzia della Camera dei Deputati.
Nella XIII Legislatura è stata Presidente del Comitato per la Legislazione, ha fatto parte della Commissione Difesa, della Commissione Affari Costituzionali, della Commissione speciale per l’esame della relazione del Governo per il programma di riordino delle norme legislative e regolamentari e della Delegazione parlamentare italiana dell’Assemblea dell’Atlantico del Nord. E’ subentrata nella XIV Legislatura nel maggio del 2005 sostituendo l’onorevole Nichi Vendola, eletto Presidente della Regione Puglia. Ha fatto parte della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati

Per visualizzare i file .pdf Scarica Acrobat Reader