Home > Elezioni > Elezioni Politiche > Liste al Senato > Candidati

Haidi Giuliani
«Un percorso che parte da Genova»
Sono nata a Sant'Ambrogio di Valpolicella, in provincia di Verona nel 1944. La mia storia professionale è segnata dall'insegnamento elementare, dagli anni delle lotte per ottenere il tempo pieno. Sono molto legata al movimento che ha sfilato per le vie di Genova, alla sua generazione, ai suoi fatti. Mi sono decisa ad accogliere l'invito di candidarmi nelle liste di Rifondazione Comunista/Sinistra Europea, per affrontare meglio i problemi in cui mi dibatto, a cominciare da quanto accaduto a luglio 2001, durante il G8, che è solo la punta dell'iceberg di una più generale repressione del dissenso. Ma sarà mia premura occuparmi delle condizioni di vita nelle carceri, del superamento dei cpt, più in generale del pieno reintegro dei diritti democratici e di cittadinanza.