Erminia Emprin
Nata a Torino nel 1952, ho vissuto a Milano e risiedo a Corciano (Pg). Funzionaria della Regione Lombardia e poi in Regione Umbria, mi sono occupata di trasporto pubblico locale, edilizia residenziale pubblica e aree naturali protette. Cofondatrice di un’associazione di volontariato dei diritti del malato, ne sono stata presidente nazionale contribuendo a costituire la federazione europea. Iscritta al Prc nel 1994, ho condiviso il percorso del Forum delle donne per segnare l’iniziativa politica del partito della soggettività critica delle donne. Attualmente coordino il Dipartimento nazionale Welfare del Prc.