Home > Elezioni > Elezioni Politiche > Liste al Senato > Candidati

Giovanni Confalonieri
54 anni, laureato in Lettere, è nato a Besana Brianza, dove tuttora abita con la moglie e i due figli. Dal 2000 al 2005 è stato Capogruppo di Rifondazione Comunista in Regione Lombardia, Vicepresidente della Commissione Statuto e componente delle Commissioni Territorio e Trasporti e Istruzione, formazione professionale e politiche del lavoro.
Segretario regionale del Partito dal 1992 al 2000, ha svolto, a partire dal 1983 e fino alla sua elezione nel Consiglio lombardo, attività di dirigente presso i Gruppi consiliari in Regione.
Attualmente collabora con l¹Assessorato della Provincia di Milano delegato alla realizzazione della nuova Provincia di Monza e Brianza.