Maria Campese
Nata a Barletta il 5 luglio 1958, ha militato negli anni ’70 nei collettivi studentesco e femminista. Ha proseguito gli studi presso l’Università di Bologna, conseguendo la laurea in ingegneria civile (sezione edile). Vincitrice di concorso per l’insegnamento di Educazione tecnica nella scuola media inferiore nel 1986, è attualmente titolare di cattedra di Fisica presso l’I.T.I.S. di Barletta. Dal 2000 al 2002 ha insegnato Fisica in corsi istituiti presso il carcere di Trani. Ha ricoperto il ruolo di segretaria di circolo di Barletta dal 1997 al 2002. Dal 2002 al 2005 è stato assessore al Comune di Barletta ai Lavori Pubblici – Ufficio Traffico – Ufficio Casa; dal 2005 al 2006 ha ricoperto il ruolo di assessore alle Politiche Ambientali – Servizi Pubblici – Reti ed Infrastrutture Tecnologiche. E’ componente della Direzione nazionale del partito.